• Vaniglia e cannella
  • Cioccolato
  • Caffe'

Biscotti Gentilini

Gentilini

Gentilini Biscotti è la storia di un piccolo laboratorio artigianale divenuto un’azienda affermata nel panorama nazionale e internazionale, grazie all’autentica passione e alla continua ricerca della qualità della famiglia Gentilini. Nel corso degli anni accanto agli Osvego e ai biscotti da dessert, Pietro e i suoi discendenti hanno arricchito e diversificato la propria “officina del gusto” con prodotti di grande successo. Tra questi i Novellini, le Fette Biscottate, gli squisiti Frollini, il Panettone e la Pizza di Pasqua (Delizia Romana) gustati da intere generazioni e ancora oggi amati in tutta la loro genuinità e autenticità. Autenticità e genuinità che si ritrovano nelle ricette e nei processi produttivi rimasti inalterati da oltre un secolo come la ricerca e l’utilizzo delle migliori materie prime. Infatti, la passione per qualità, il mantenimento degli antichi sapori, il rispetto per la tradizione rappresentano e rappresenteranno sempre, i principi fondamentali e imprescindibili della nostra realtà.

Cioccolato Bernardi

Cioccolato Bernardi

Bernardi nasce nel 1974 in un piccolo laboratorio di pasticceria; continuando l’attività paterna, i fratelli Mimmo, Giuseppe e Ciro Bernardi muovono i primi passi nella produzione dolciaria. La passione per il lavoro e la inesauribile volontà di crescere, distinguersi e farsi apprezzare consente ai fratelli Bernardi di ritagliare uno spazio di rilievo nella pasticceria artigianale di alta qualità. L’azienda Bernardi in pochi anni riesce a conquistare una buona fetta del mercato dolciario e del cioccolato di elevata qualità. La particolare attenzione dedicata al prodotto si combina con la cura riservata ai dettagli e alla particolarità del packaging.

Confetti Crispo

Confetti Crispo

L’azienda Confetti Crispo, fondata nel 1890, con professionalità, entusiasmo, capacità e qualità produttiva è riuscita ad affermarsi in Italia e nel mondo quale azienda leader in diversi settori del comparto confettiero e dolciario. L’attività aziendale da sempre si caratterizza per l’attenzione nella ricerca di materie prime di eccellenza che vengono lavorate con cura artigianale. Crispo Confetti continua a distinguersi sul mercato per la grande quantità di prodotti incartati con altissima tecnologia in vuoto d’aria Vacuum, oltre alla grande varietà di produzione, la massima igiene e la qualità riconosciuta delle nuove serie SNOB in vari gusti e colori, Tenerelli, Ciocopassion, Krixi, Granmix, Licorito in varie colorazioni, la linea Selection Color in 5 diverse nuances di colore ed infine, la serie Calcio Napoli ed i classici confetti Promessi Sposi.

Venchi

Venchi

La storia di Venchi inizia nel lontano 1800. Silviano Venchi, piemontese doc, è un giovane ambizioso e creativo con una grande passione per il cioccolato. Ha la fortuna di nascere e crescere a Torino – città culla del Gianduja e di molti mastri cioccolatieri. A 16 anni inizia la sua attività come aiutante in un laboratorio di dolci. Nel giro di 4 anni ha messo da parte abbastanza risparmi per acquistare due calderoni di bronzo – i “ferri del mestiere” – e abbastanza esperienza per provare a realizzare il suo sogno: aprire una cioccolateria tutta sua. È il 1878. Negli anni l’azienda artigiana si trasforma man mano in una realtà sempre più strutturata. Nel 2000 Venchi “fonde” la propria professionalità con quella di un altro maestro Cuneese: Pietro Cussino, famoso oltre che per la sua passione, per la lavorazione dei Cuneesi al Rum.

Oggi la Venchi produce ed esporta nel mondo più di 350 specialità di cioccolato e, dal 2006, anche di gelato.

Caffè Tutone

Tutone

Le origini dell'azienda Tutone risalgono al 1813, quando a Palermo in piazza Fieravecchia, oggi piazza Rivoluzione, nella drogheria di famiglia si preparava il celebre Anice Unico (zammu') secondo la ricetta segreta custodita gelosamente da sei generazioni. L'azienda, sempre gestita dalla famiglia, ha sede operativa dal 1948 nel cuore del centro storico di Palermo, in via Garibaldi, all'interno del Palazzo Aiutamicristo. Qui prepara i prodotti, mantenendo sempre inalterati i metodi e la natura artigiana delle ricette. Oltre che della gestione e delle politiche aziendali, mirate ad ampliare la gamma dei distillati e dei liquori, la famiglia si occupa direttamente di seguire le preparazioni dei prodotti e la commercializzazione attraverso la rete di distribuzione.

Pastiglie Leone

Pastiglie Leone

La storia di Pastiglie Leone ha inizio nel 1857 in una confetteria vicino ad Alba in cui Luigi Leone produce piccole, deliziose pastiglie, intense e fragranti per deliziare, a fine pasto, i propri clienti. I primissimi gusti sono la menta ed i gusti digestivi: cannella, fernet, rabarbaro, genziana per citarne alcuni. Le pastiglie sono impastate e formate a mano e fatte asciugare sulla bocca del forno. È un periodo di grandi cambiamenti politici, da lì a pochi anni nascerà un nuovo paese. Possiamo quindi affermare, riprendendo un antico motivo pubblicitario dell’azienda: L’ITALIA NON ERA ANCORA UNITA, MA LE PASTIGLIE LEONE C’ERANO GIÀ!

Torrone Cardone

Torrone Cardone

Il Torrone di Bagnara IGP è un'autentica specialità conosciuta in tutto il mondo. È documentato in alcuni libri antichi che già nel 1700 i monaci della cittadina calabra erano esperti conoscitori dell’arte dolciaria. Essi lavoravano anche il torrone, facevano un torrefatto piuttosto scuro, colore manto di monaco, chiamato martiniana. La prima fabbrica di torrone a Bagnara comparve dopo la metà del 1800 grazie al sig. Francesco Antonio Cardone che riprese quella vecchia ricetta dei monaci e con alcune modifiche la rese famosa. Le vicende della famiglia Cardone si intrecciano indissolubilmente con la storia del torrone di Bagnara, tanto da identificarsi lungamente con essa. La Regina Margherita nel 1889 fregia l’azienda di un “gioiello reale” e il “brevetto” della Real Casa viene attribuito all’azienda Cardone nel 1892 da Re Umberto I. Nel medesimo anno Francesco Antonio Cardone e figli vengono nominati fornitori esclusi della Casa di Sua Altezza il Principe Tommaso e la loro produzione riceve la medaglia d'oro all'Esposizione Generale Nazionale di Palermo. "La specialità di questo prodotto dolciario, fatto di miele puro e mandorle, ha reso famoso il nome di Bagnara” – scrive il Canonico Giuffré nella sua “Storia di Bagnara”. Oggi, come allora, la famiglia Cardone propone un prodotto d’eccellenza che oltre ad essere rimasto invariato nel gusto e nella genuinità, conserva in esso tutta la storia di un territorio e di una famiglia che nel tempo contribuiscono alla salvaguardia delle nostre tradizioni.

Perugina

Perugina

Perugia, 30 Novembre 1907. Con un capitale sociale di 100.000 lire, Francesco Andreani, Leone Ascoli, Francesco Buitoni e Annibale Spagnoli fondano la Società Perugina per la fabbricazione dei confetti. Mentre l’Italia entra in guerra, nell’estate del 1915, Perugina si trasforma da piccola attività manifatturiera a vera e propria industria. La gamma di produzione si amplia: ai confetti si aggiungono caramelle, cioccolato e cacao in polvere e l’azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di Fontivegge dotato dei più moderni macchinari. Nel 1991 Perugina passa a Nestlé Italia Spa. Da allora Nestlé ha continuato ad investire in questo sito produttivo mantenendo intatti lo spirito e i valori che da sempre hanno contraddistinto Perugina, portando lo stabilimento ad essere uno dei principali stabilimenti di Nestlé in Europa per la produzione del cioccolato.

Liquori Pirozzi

Pirozzi

Il marchio Pirozzi ha origine nel 1890 come distilleria e liquorificio. La distilleria rimase in attività sino alla seconda metà degli anni sessanta. Negli anni a seguire, sino ad oggi, tutte le energie dell’azienda si sono riversate esclusivamente nella produzione di liquori, avvalendosi di antiche ricette che sono state sempre più perfezionate. Ciò ha permesso all’azienda di produrre una linea completa di liquori, tra i quali il rinomato Anice Pirozzi, garantendo qualità e genuinità nel rispetto delle tradizioni della Calabria. L’azienda nella creazione dei suoi liquori utilizza una tradizione secolare. Ogni prodotto nasce dalla mirabile fusione di materie prime accuratamente selezionate.

NICASTRO IL CAFFÈ srls TORREFAZIONE ARTIGIANALE CONFETTERIA CIOCCOLATERIA | 13, Via Ticino - 88046 Lamezia Terme (CZ) - Italia | P.I. 03466480799 | Tel. +39 0968 23434 | nicastroilcaffe@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy